IN Line

La linea In rappresenta l'interpretazione in chiave moderna del ciclismo più tradizionale, dalla strada al gravel.

 Capi dallo stile minimal e contemporaneo, con colori di tendenza, un fit attillato di ispirazione race e soluzioni tecniche funzionali a migliorare performance e comfort.

FREE Line

La linea Free è dedicata a quanti affrontano il ciclismo con uno spirito libero e indipendente, a contatto con la natura, più inclini all'avventura e al turismo e meno alla corsa.

Capi con un un fit più rilassato, estremamente versatili, ideali per bici off road, gravel, e-bike ma anche per ciclismo urban e commuter.

x
Category
Gender
Line
Size
Performance
Temperature range

Dot fabrics


Dot air block

I tessuti Dot Air Block garantiscono protezione dall’aria e non dall’acqua. Hanno una spalmatura interna antivento che favorisce il passaggio delle molecole di vapore dall’interno verso l’esterno.

La traspirazione avviene in maniera costante per via meccanica attraverso i microfori che si creano tra tessuto e spalmatura.
Hanno trattamento superficiale esterno water repellent

Back to top


Dot cold

I tessuti Dot Cold garantiscono protezione dal freddo e mantengono il corpo caldo e asciutto. Hanno eccezionale vestibilità e morbidezza, grazie alle fibre elastiche.

La particolare garzatura sviluppata da Dotout consente ai tessuti di creare una camera d’aria tra corpo e tessuto che aumenta termicità e traspirazione

Back to top


Dot water evo

Dot Water Evo è un tessuto a due strati, laminato con un’ apposita membrana, impermeabile a pioggia, neve e vento, grazie anche alla termo-nastratura nei punti critici di utilizzo.


Assicura libertà di movimento. Mantiene le proprie caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche anche dopo molteplici lavaggi
La versione più leggera Dot Water Evo Light mantiene le stesse caratteristiche ma con una maggior leggerezza

Back to top


Dot water flex

Il tessuto base esterno con cui e realizzato Dot Water Flex è una fibra di nylon 100% rigenerata derivante da scarti pre e post consumer. Il nylon recuperato viene processato tramite un sistema di rigenerazione che lo trasforma prima in filato e successivamente convertito in tessuto di prima qualità.

E’ uno speciale tessuto «compound» ottenuto mediante laminazione tra il tessuto esterno a elasticità multidirezionale e la membrana interna.
È idrorepellente, con ottime capacità termiche e traspiranti. Garantisce massima protezione dagli agenti atmosferici (neve – pioggia – aria), grazie anche alla termo-nastratura completa o parziale dei capi e mantiene le proprie caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche anche dopo molteplici lavaggi.
Offre massima libertà di movimento e adattamento al corpo
La versione più leggera Dot Water Flex Light mantiene le stesse caratteristiche ma con una maggior leggerezza.

Back to top


Dot water wool

Dot Water Wool è un tessuto a due strati, indicato per l’utilizzo all’esterno del capo. E’ ottenuto mediante laminazione del tessuto in 100% lana merino Dot Wool Compact con una membrana poliuretanica di ultima generazione, monolitica e idrofilica. Ha un finissaggio idrorepellente, resistente e sostenuto nel tempo ed è impermeabile agli agenti atmosferici (vento, neve e acqua)
Mantiene le proprietà intrinseche della lana merino: termoregolazione, leggerezza e traspirazione e conferisce ai capi un look tecnico e raffinato.

Back to top


Dot Wool Compact

I tessuti Dot Wool Compact sono realizzati esclusivamente in lana Merino a lavorazione compatta di estrema finezza. Funzionano da termo-regolatori naturali (caldo/freddo) e favoriscono termicità, traspirazione e rapidità di asciugatura.

Back to top


Dot Thermo Active Technology

La tecnologia thermo active è capace di mantenere un perfetto isolamento termico evitando la dispersione del calore.


La struttura della fibra non trattiene l’umidità e consente al sudore di evaporare facilmente, mantenendo così una temperatura corporea
ottimale.