IN Line

La linea In rappresenta l'interpretazione in chiave moderna del ciclismo più tradizionale, dalla strada al gravel.

 Capi dallo stile minimal e contemporaneo, con colori di tendenza, un fit attillato di ispirazione race e soluzioni tecniche funzionali a migliorare performance e comfort.

FREE Line

La linea Free è dedicata a quanti affrontano il ciclismo con uno spirito libero e indipendente, a contatto con la natura, più inclini all'avventura e al turismo e meno alla corsa.

Capi con un un fit più rilassato, estremamente versatili, ideali per bici off road, gravel, e-bike ma anche per ciclismo urban e commuter.

x
Category
Gender
Line
Size
Performance
Temperature range

Dot features


DOT WOOL Project

Dot Wool Project è un progetto assolutamente innovativo che abbina l’utilizzo di tessuti Dot Wool Compact in lana merino a tessuti altamente elasticizzati, realizzando capi dal fitting particolarmente performante e sfruttando al tempo stesso le qualità naturali della lana: capacità di termoregolazione, leggerezza, traspirazione e rapidità di asciugatura.


Per migliorare ulteriormente le performance di protezione e traspirabilità, in alcuni capi invernali viene utilizzata la particolare costruzione a doppio strato Dot Sandwich, che prevede l’utilizzo di due diversi tessuti slegati tra loro.

Back to top


Dot Dryntech Technology

La tecnologia Dot Dryntech abbina ai tessuti, con o senza membrana, una trattamento superficiale idrorepellente esterno che conferisce ai capi elevate proprietà di protezione da acqua e umidità e rapidità di asciugatura, pur mantenendo inalterata la traspirabilità del tessuto.


I capi realizzati con questa tecnologia sono ideali durante tutto l’arco dell’anno ma particolarmente indicati in climi umidi, periodi piovosi o di mezza stagione.

Back to top


Dot gripper

Dot Gripper è la costruzione tubolare con tessuti elastici a tensione variabile, tagliati al vivo, che garantisce la massima tenuta senza compressione di maniche e fondi gamba, evitando l’uso dei classici elastici.

Dot Gripper è realizzata in tre versioni:
 
Dot Gripper Plus
in tessuto rinforzato sulle cimose con effetto grip sulla pelle, effetto dato dall’elastometro direttamente in fase di tessitura del tessuto. Non viene utilizzato nessun silicone rendendo il bordo completamente anallergico a contatto con la pelle

Dot Gripper Light in tessuto navetta, sottile e tenace ad elevata traspirabilità ed asciugatura

Dot Gripper Soft in tessuto morbido e sottile che consente il massimo comfort mantenendone le caratteristiche funzionali

Back to top


Dot free-fit system

Il divider Dot Free Fit System rappresenta un’innovazione nella progettazione della salopette tecnica.


Il sistema è costruito con tecnologia Dot Sandwich che prevede l’utilizzo di due tessuti slegati tra loro che, durante il movimento, reagendo alla tensione e scorrendo su loro stessi, mantengono una pressione equilibrata e una posizione costante delle bretelle sulle spalle di circa 45°.

Favorendo così l’aderenza e l’adattabilità della salopette alla schiena. La bordatura esterna delle bretelle ne autoregola la tensione garantendone la massima stabilità. Le cuciture ultrapiatte a contatto con la pelle impediscono ogni tipo di irritazione. Oltre ai vantaggi in termini di comfort e performance, il Dot Free-fit System rappresenta un tratto distintivo delle salopette Dotout.

Back to top


Dot safe

Le maglie e le giacche Dotout sono dotate di Dot Safe, una tasca rifrangente e impermeabile che garantisce la massima visibilità e la salvaguardia dei dispositivi elettronici. Su alcuni capi è dotata di zip.

Back to top


Dot sandwich

La costruzione Dot Sandwich prevede l’utilizzo di due diversi tessuti slegati tra loro per migliorare le prestazioni di protezione dagli agenti esterni (aria, acqua).

La costruzione a doppio strato aumentando la termicità interna e la traspirabilità, facilita l’asciugatura e la traspirazione.

Il corpo è mantenuto asciutto e caldo.

Back to top


Dot Air Sonic

Dot Air Sonic è una particolare lavorazione dei tessuti in cui vengono assemblati in alta frequenza (senza cuciture), una speciale fibra in nylon water repellent con ovatta 100 gr e una fodera interna.

Back to top


Long season

I capi e accessori long season sono studiati e sviluppati per condizioni climatiche intermedie, che variano a seconda delle latitudini e delle altitudini, ma che sono sempre più frequenti a fronte dei cambiamenti climatici in corso.