IN Line

La linea In rappresenta l'interpretazione in chiave moderna del ciclismo più tradizionale, dalla strada al gravel.

 Capi dallo stile minimal e contemporaneo, con colori di tendenza, un fit attillato di ispirazione race e soluzioni tecniche funzionali a migliorare performance e comfort.

FREE Line

La linea Free è dedicata a quanti affrontano il ciclismo con uno spirito libero e indipendente, a contatto con la natura, più inclini all'avventura e al turismo e meno alla corsa.

Capi con un un fit più rilassato, estremamente versatili, ideali per bici off road, gravel, e-bike ma anche per ciclismo urban e commuter.

x
Category
Gender
Line
Size
Performance
Temperature range

Dot fabrics


Dot air block

I tessuti Dot Air Block garantiscono protezione dall’aria e non dall’acqua.

Hanno una spalmatura interna antivento che favorisce il passaggio delle molecole di vapore dall’interno verso l’esterno. La traspirazione avviene in maniera costante per via meccanica attraverso i microfori che si creano tra tessuto e spalmatura.


Hanno trattamento superficiale esterno water repellent

Back to top


Dot cold

I tessuti Dot Cold garantiscono protezione dal freddo e mantengono il corpo caldo e asciutto.

Hanno eccezionale vestibilità e morbidezza, grazie alle fibre elastiche. La particolare garzatura sviluppata da Dotout consente ai tessuti di creare una camera d’aria tra corpo e tessuto che aumenta termicità e traspirazione.

Back to top


Dot hot

I tessuti Dot Hot garantiscono traspirazione e leggerezza.

Sono studiati per i climi più caldi, ma indicati anche con climi temperati. Garantiscono un fitting perfetto, grazie all’elasticità delle fibre.

Back to top


Dot mesh

I tessuti Dot Mesh sono tessuti a rete elasticizzati, inseriti nei punti di maggiore sollecitazione. Garantiscono eccezionale traspirazione e leggerezza e sono utilizzati nei punti di maggiore sudorazione.

Back to top


Dot Wool Compact

Funzionano da termo-regolatori naturali (caldo/freddo) e favoriscono termicità, traspirazione e rapidità di asciugatura.

I tessuti Dot Wool Compact sono realizzati esclusivamente in lana Merino a lavorazione compatta di estrema finezza.


Back to top

Dot air & water block

I tessuti Dot Air & Water Block garantiscono protezione dall’aria e dall’acqua. Hanno membrana interna impermeabile ed idrofobica che favorisce il passaggio delle molecole di vapore dall’interno verso l’esterno: maggiore è la sudorazione ed il differenziale di temperatura tra interno ed esterno maggiorare sarà la traspirazione. La traspirazione avviene per via osmotica attraverso la membrana. Hanno trattamento superficiale esterno water repellente.

Back to top


Graphene technology

Il graphene è un materiale costituito da atomi di carbonio disposti in forma esagonale. Accoppiato al tessuto assicura la massima performance e comfort grazie alle sue proprietà:
• Termoregolazione: protegge dagli agenti atmosferici lasciando traspirare il corpo.
• Antistaticità: disperde gli accumuli di carica elettrostatica.
• Igiene: impedisce il proliferare dei batteri ed evita i cattivi odori.
• Asciugatura: facilita la rapida asciugatura del tessuto.
I capi Dotout sviluppati con questa tecnologia sono antivento, antipioggia e nastrati al 100%.

Back to top


Dot Thermo Active Technology

La tecnologia thermo active è capace di mantenere un perfetto isolamento termico evitando la dispersione del calore.
La struttura della fibra non trattiene l’umidità e consente al sudore di evaporare facilmente, mantenendo così una temperatura corporea
ottimale.

Back to top


Polartec® Alpha®

Polartec® Alpha® è un tessuto che a diretto contatto con il corpo muove velocemente l’umidità corporea dall’interno all’esterno, garantendo tempi di asciugatura più veloci del 60% rispetto alla media.
Questo tessuto di nuova generazione: offre calore senza essere pesante, è idrofobo, resiste all’umidità e asciuga in tempi molto rapidi minimizzando la perdita di calore, isola anche quando è bagnato, è resistente al vento.
Lo strato di isolamento termico Polartec® Alpha® è rivestito da un tessuto a guscio elasticizzato, a
doppia fornitura, con trattamento water repellent.

Back to top


Polartec® Power Wool®

Polartec® Power Wool® è un rivoluzionario tessuto lavorato a maglia bi-componente che combina il meglio delle fibre naturali e sintetiche, mantenendole separate. L’avanzata costruzione con lana merino, a contatto con la pelle, garantisce comfort, calore e assorbimento dell’umidità. Le fibre sintetiche, sulla superficie esterna del tessuto, disperdono l’umidità e nel contempo aumentano resistenza e durabilità.

Back to top


Polartec® Neoshell®

Polartec® Neoshell® è il tessuto impermeabile più traspirante al mondo. Grazie allo scambio d’aria dinamico a doppio senso interno-esterno migliora la termoregolazione naturale. Mantiene il corpo asciutto, pur fornendo la necessaria protezione da acqua e vento che è bloccato al 99,9%.
L’idrorepellenza è permanente e garantita nel tempo perché è ottenuta attraverso la costruzione meccanica del tessuto e non con trattamenti a spalmatura superficiale.
Il comfort è attivo perché il tessuto è elasticizzato in quattro direzioni.

Back to top


Polartec® Windbloc®

Polartec® Windbloc® è una barriera avanzata concepita per resistere a freddo, aria e acqua. La membrana in poliuretano unica nel suo genere blocca all’esterno l’umidità e il flusso d’aria a livello microscopico per garantire protezione agli agenti atmosferici, pur permettendo al vapore acqueo di permeare all’esterno. Si distingue per un’elasticità resistente e un’ampia libertà di movimento durante l’attività sportiva.

Back to top


Polartec® Power Shield Pro®

Polartec® Power Shield Pro® è un soft shell di nuova generazione. Un tessuto resiliente a 3 strati che protegge dalle intemperie, senza la rigidità al tatto e il rumore tipico degli hard shell. E’ il primo tessuto morbido a combinare comfort, traspirazione ed elevata protezione agli agenti atmosferici come vento forte e pioggia. l’umidità corporea migra facilmente all’esterno attraverso lo strato microporoso permeabile, mantenendo così asciutto il corpo, contrariamente a quello che succede alle altre tecnologie con membrana.

Back to top